Mercatini di Natale a Bressanone

Il Mercatino Natalizio si svolge in piazza del Duomo, è aperto dal 23 novembre al 6 gennaio, esclusi il 25 dicembre e il 1° gennaio, dalle ore 10.00 alle 19.00.
In una trentina di stand si possono trovare grappe alle erbe, vin brulè, dolci tipici, biscottini per decorare l'albero, speciali e molto buoni quelli di panpepato, te, caffè e oli essenziali.
Ci sono inoltre candele di varie fogge, unguenti profumati, sculture, terrecotte, campanelle natalizie, palline decorate, ceramiche, ricami, pantofole tirolesi, angioletti di ceramica, fiori, alberi di natale, decorazioni natalizie, calendari e corone dell'avvento, chiamate "Adventskranz", che sono rami di pino intrecciati con 4 candele, che indicano le domeniche fino a Natale.
Ci sono inoltre i concerti, le visite guidate al Duomo e al chiostro, per ammirare soprattutto i motivi natalizi, ogni sabato e domenica dalle 10.00 alle 15.00. Inoltre visite della città in carrozza il sabato e la domenica.
Presso il Museo Diocesano si possono visitare una delle più ricche collezioni di Presepi, con più di 10 mila pezzi. Preziosi presepi panoramici e scenografici, come quelle di Nissi intagliato e quello di Probst, di fine '700, con più di 3 mila figurine.
Per i più piccoli c'è la giostra, palloncini e tanti oggetti natalizi da creare con le proprie mani sotto la guida di esperti animatori.

Altri siti dedicati al Natale:

Belle Frasi
Se cerchi la frase giusta per scrivere il tuo biglietto di auguri.

Poesie di Natale
Le poesie più belle per la festa dei bambini nel periodo di Natale.



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre pillole di buonumore.



Norme sulla privacy