Mercatini di Natale a Milano

Oh Bej! Oh Bej! è il più antico mercatino natalizio italiano. Il suo nome deriva dalle esclamazioni di stupore dei più piccini davanti alle colorate bancarelle.
Si svolge dal 7 al 9 dicembre per festeggiare Sant'Ambrogio, il Santo Patrono della città, intorno alla centralissima piazza a lui dedicata, piazza Sant'Ambrogio e nelle vie adiacenti. Dal 2006 è stato spostato in piazza Castello ma non sappiamo se questa nuova sede può considerarsi definitiva.
E' una caratteristica rassegna che propone molti dolciumi, quali croccanti alle nocciole e alle mandorle, torroni, nell'aria c'è il profumo di caldarroste, panna montata, soffice zucchero filato e vin brulé, ma anche pezzi di artigianato della più varia provenienza. E' considerato un tradizionale appuntamento per fare compere natalizie.

Via Mercanti
Nella bella cornice del centro storico di Milano, in una delle zone più suggestive, in via Mercanti e piazza Mercanti, si svolge un Mercatino di Natale con bancarelle che propongono oggetti a tema natalizio. Il mercatino dura dal 1° dicembre al 7 gennaio.

Xmas temporary
E' una piccola expo natalizia a Milano, ma ricca di oggetti e di festose idee per addobbare la casa e per fare dei regali. Il Mercatino di Natale è aperto dalla fine di novembre fino alla Vigilia di Natale, con orari dalle 10.00 alle 20.00. Le bancarelle sono dislocate in via Lattuada, angolo via Montenero.

Il villaggio delle meraviglie
A Milano, il mercatino di Natale e anche tante attività per grandi e piccini, si intrecciano in una magica atmosfera tra gli alberi secolari dei Giardini Pubblici Indro Montanelli. C'è anche una pista per il pattinaggio libero che viene usata per spettacoli con artisti e performance di eccezione. Il mercatino dura per tutto il periodo delle feste natalizie, dal 7 dicembre al 6 gennaio, con orari dalle 10.00 alle 20.00. Gli ingressi sono da corso Venezia, via Palestro e via Manin.

Altri siti dedicati al Natale:

Pranzo di Natale
Consigli su come organizzare il pranzo della festa più bella dell'anno per amici e parenti.



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre pillole di buonumore.



Norme sulla privacy