Mercatini di Natale a Prato Sesia

L'Associazione turistica Pro Loco di Prato Sesia (in provincia di Novara), organizza la seconda domenica di dicembre il Mercatino di Natale "Sapori a Prato", nel piazzale Marconi e nella suggestiva via Fra Dolcino nel centro storico.
La manifestazione assume le caratteristiche di una mostra a sfondo storico-culturale che intende riscoprire le tradizioni eno-gastronomiche e del piccolo artigianato, nonché della creatività e delle opere dell'ingegno della persona.
Sono presenti molti espositori provenienti da diverse regioni italiane (nelle edizioni precedenti si è arrivati ad avere 130 espositori), presso i quali sono disponibili una grande varietà di oggetti quali: addobbi natalizi, lavori in ceramica, all’uncinetto, patchwork, puncetto, oggetti in mosaico, candele decorate, bamboline curate a mano, decoupage, cartonage, oggettistica in vetrofusione, lavorazioni vetro tiffany e mosaico, presepi, incensi, lampade, ricami con supporti in legno, alberelli in rame, composizioni di fiori secchi, quadri, oggetti in legno, decorazioni in stile biedermeier, orologi in legno, e molti altri oggetti. Non mancano stand di produttori di miele, formaggi e salumi tipici, oltre a vini, panettoni, biscotti, dolcetti, salatini ed altre leccornie.
La giornata è arricchita da musiche natalizie suonate da un gruppo di Zampognari. Tutti i bambini possono farsi fotografare con Babbo Natale che distribuisce caramelle, dolci e stupende sculture di palloncini.
Nell'ambito del mercatino, presso lo stand della Pro Loco di Prato Sesia, è possibile rinnovare la propria tessera con il calendario in omaggio e ottenere sconti sulle gite e attività proposte durante l'anno.
Per maggiori informazioni si può contattare la Pro Loco di Prato Sesia (tel e fax: 0163 851215 e-mail: info@pratosesia.com)

Altri siti dedicati al Natale:

Piante di Natale
Storia e leggenda di piante e fiori della tradizione natalizia.



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre pillole di buonumore.



Norme sulla privacy