Mercatini di Natale a Torino

I Mercatini di Natale Borgo Dora. Il Natale è protagonista dell'antico Borgo degli stracci di Torino, in un'area che si estende su 150 mila metri quadri, oggi è sede di numerosi negozi di antiquariato, ristoranti e antiche trattorie piemontesi.
Il paesaggio è reso suggestivo da una cinquantina di chalet in piazza Borgo Dora e un centinaio di bancarelle posizionate all'interno del Cortile del Maglio. C'è inoltre una mostra di Presepi curata dal Gruppo Amici del Presepe di Moncrivello.
Si possono trovare oggetti di vario tipo, creativi, di moda di altri tempi, oggetti d'arte strumenti musicali e dischi da collezione, utensili inconsueti, complementi di arredo di altri tempi e naturalmente anche prelibatezze alimentari quali cioccolato, dolci artigianali, vini, funghi, ma anche prodotti tipici di molte regioni italiane.
Un'area all'interno dei giardini di Piazza Borgo Dora è dedicata alla degustazione dei dolci tipici, fonduta di cioccolato, bomboloni, ciambelle, crepes, tisane e l'immancabile vin brulè.
Tutti i sabati e le domeniche di dicembre, fino al 23, il mercatino si arricchisce con lo storico mercato delle pulci dei Balon, uno tra i più antichi d'Italia.
Inoltre Babbo Natale e il suo fedele Elfo, nella sua casetta in via Borgo Dora, angolo via Andreis, tutti i venerdì, sabato e domenica, raccontano ai più piccini fiabe e leggende sulla Natività e raccolgono le letterine dei desideri dei bambini.

Altri siti dedicati al Natale:

Stella cometa
Le tradizioni natalizie legate alla stella cometa tramandate nel tempo, vive ancora oggi in ogni casa con addobbi e festoni natalizi.



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre pillole di buonumore.



Norme sulla privacy